Love Venetian Style: an Intimate View
A marzo, Venezia viaggia a un ritmo particolare: meno viaggiatori, pochi turisti. L’amore regna sovrano nelle calli di Venezia, e marzo crea un palcoscenico ideale come mai durante l’anno. Il monocromatismo invernale lascia spazio alla luce di primavera. Noi ci lasceremo trascinare per creare nuove immagini nei labirinti veneziani, lavati dall’acqua. Di notte, la città indossa la sua maschera più seducente. E’ la Venezia preferita da Donna, camminando e ascoltando i sussurri degli amanti, facendo ritratti di artisti e persone della strada.
Sarà un workshop che va oltre gli schemi tradizionali. Sarà personale, non predicabile, emozionale e divertente.
Gli aspetti intimi sono al centro del lavoro di Donna Ferrato, dalla violenza domestica all’amore tenero e folle, anche perverso. E’ anche il suo stile, nella vita e nell’insegnamento. Deve conoscerti, dentro e fuori: poi attraverso le sue storie ti guiderà a concentrati di più sul cuore, ti trascinerà nel suo territorio. E’ essenziale per poter camminare libero di catturare i momenti in mezzo agli sconosciuti, senza esitazione.
L’acqua nei canali rifletterà non solo le ombre dei palazzi, ma anche la parte più nascosta di te stesso.
La classe è limitata a 14 studenti. è una classe per chi vuole approfondire la street-photography sotto la guida di una delle maggiori fotografe americane contemporanee.
Insieme a Donna, Daria Bonera lavorerà con i partecipanti sul foto-editing, su come costruire una storia per immagini, come pubblicarle.
Durante la settimana, Daria tratterà i seguenti argomenti: scegliere immagine per i giornali; come prepararsi per un incarico; come pianificare, creare e finanziare i progetti personali; lavorare con un’agenzia o da soli? e tanti altri
Ci saranno lezioni individuali e collettive tutti i giorni, dove Donna e Daria approfondiranno tutte le tematiche relative alla vostra produzione fotografica.
Un’ultima cosa: Donna ama la notte…lavoreremo fino a tardi, per ricominciare presto il giorno dopo!